Il portafoglio Matbea.net porta maggiore chiarezza agli utenti di Bitcoin

Mentre si sta pensando di salvare il tuo Bitcoin per poterlo poi spendere saggiamente, un team dalla Gran Bretagna ha creato un servizio chiamato Matbea.net.
Questo è il primo servizio completamente gratuito che ti permette di sapere chi è il proprietario di un particolare indirizzo bitcoin.

Matbea.net è a favore della trasparenza delle transazioni, mantenendo le informazioni personali del titolare dell’indirizzo in segreto, consente di scoprire quali exchange o azienda possiede un particolare indirizzo.

Nel caso in cui il destinatario è un truffatore, Matbea.net aiuterà a scoprire dove i Bitcoins sono stati inviati.
Dopo di che sarà possibile coinvolgere la polizia che troveranno un modo per rivelare l’identità del truffatore.
Così si scopre che Matbea.net protegge le transazioni da criminali che possono utilizzare Bitcoin per riciclaggio di denaro o per acquistare e vendere armi e droga.
Il servizio consente di proteggere gli utenti da alcune operazioni per le quali i governi spesso bloccano le criptomonete pianificando il suo divieto in tutto il mondo.
Il database di Matbea.net è in costante crescita ed ora ha più di 87,000,000 di indirizzi, sono presenti molte società famose e svariate piattaforme di trading e di cripto-scambio.

Ad esempio, il servizio memorizza più di 28,810,000 di indirizzi Coinbase.com, 3.000.000 indirizzi BitPay.com, 2,460,000 indirizzi di mercato AlphaBay, 630.000 indirizzi di Localbitcoins.com e più di 530.000 indirizzi Bitfinex.com.

Matbea.net è disponibile in cinque lingue: Inglese, Spagnolo, Tedesco, Russo e Cinese, la registrazione al servizio è semplice, basta inserire il tuo indirizzo e-mail e creare una password complessa.
Solo gli utenti registrati possono vedere i proprietari degli indirizzi bitcoins.
Tuttavia, anche senza registrazione, Matbea.net offre alcune opzioni utili, come creare un portafoglio Bitcoin e generare una chiave privata che non è memorizzata sul sito.
Gli sviluppatori del servizio ci tengono a ricordare a tutti che prima di tutto Matbea.net è stata creata per proteggere gli utenti Bitcoin da autori di frodi o di aiutarli ad esporre tali autori di frodi.