Coppia GBP/USD al massimo

gbp usd

Questo martedì la sterlina risulta essere molto forte contro il dollaro dopo la divulgazione dei dati sull’inflazione del Regno Unito che sono risultati essere migliori delle aspettative.
Il cambio​ GBP/USD è salito dello 0,30% a 1,4428, la quota di supporto la troviamo a 1,4212 è la quota di resistenza la troviamo a 1,4638 che risulta essere il massimo toccato dal primo di aprile.

Secondo i dati divulgati dall’Ufficio Nazionale di Statistica britannico l’indice dei prezzi al consumo lo scorso mese è salito dello 0,7% rispetto allo 0,3% del mese di febbraio.
Se andiamo a vedere su base mensile l’indice dei prezzi al consumo è salito dello 0,2% a marzo in calo però dello 0,2% rispetto al mese precedente.

Mark Carney, Governatore della Banca d’Inghilterra ora dovrà scrivere una lettera aperta a George Osborne Cancelliere dello Scacchiere visto che l’infezione risulta essere inferiore di oltre un punto e mezzo percentuale rispetto all’obiettivo del 2% che era stato fissato dalla Banca Centrale.

Intanto il Dollaro continua a ricevere pressioni dal fatto che la Federal Reserve continuerà ad avere un andamento molto cauto per quanto riguarda un eventuale aumento dei tassi di interesse e questo fa nettamente diminuire il fascino del dollaro ai trader che sono sempre alla ricerca di investimenti ad alto rendimento.