Guida alle attrazioni gratuite di Londra

OLYMPUS DIGITAL CAMERA

Londra è una città che definire immensa è dire poco, viste le incredibili dimensioni che la caratterizzano e l’incredibile ricchezza culturale e multiculturale capace di collocarla come una delle metropoli più importanti al mondo. Tra i voli disponibili su Skyscanner, i voli economici Londra risultano anche per questo tra i più ricercati in quasi tutti i periodi dell’anno. La capitale del Regno Unito presenta centinaia di cose da vedere e da fare senza spendere un centesimo e che permettono di organizzare al meglio una vacanza low cost in questa città.

Cambio della guardia
La cerimonia del Cambio della Guardia si svolge alle 11:00 della mattina, è famosa in tutto il mondo e rappresenta al meglio lo sfarzo e la cerimoniosità britannica. Qui un membro delle guardie della Regina sostituisce la guardia in servizio e la cerimonia è accompagnata dalla tipica musica.

Cerimonia delle chiavi
Altre cerimonia tradizionale londinese che si ripete ogni sera da 700 anni nella Torre di Londra. In quest’occasione il Guardiano Capo della Torre, vestito con una lunga giubba rossa, il copricapo Tudor e con in mano una candela, chiude a chiave il cancello principale e consegna le chiavi al direttore residente nella torre. L’ingresso è gratuito ma bisogna ricordarsi di prenotare con due mesi di anticipo mediante richiesta scritta.

Sir John Soane’s Museum
Questo gentiluomo dell’età vittoriana era un architetto e collezionista di rarità che nel corso della sua vita accumulò antichità fuori dal comune provenienti da ogni parte del globo e che oggi sono esposti nel Sir John Soane’s Museum.

Kenwood House
Si trova ad Hampstead Heath e presenta all’esterno favolose facciate decorate in stucco bianco, mentre all’interno è possibile apprezzare una delle biblioteche più belle del mondo e una collezione di raffinati dipinti di Rembrandt, Vermeer, Turner, Reynolds e Gainsborough.

Museo della Banca d’Inghilterra
Descrive la storia della banca partendo dalla fondazione tramite Concessione Reale nel 1694 fino ai giorni nostri come banca centrale del Paese. Qui è possibile ammirare lingotti d’oro, monete e banconote, ma anche tanti altri articoli dall’incredibile valore storico ed economico.

RAF Museum
Qui è possibile ammirare più di 80 velivoli, uniformi, armi, fotografie e tanto altro ancora. Se tutto questo non è ancora abbastanza per voi allora potrete assistere allo spettacolo di luci e suoni Battle of Britain e provare un simulatore di volo Red Arrows.

You can leave a response, or trackback from your own site.

Leave a Reply

Powered by WordPress